Oggi... oggi è stata la giornata più sfigata della mia vita.
Non so perché, a cose ormai finite, vengo a raccontarlo a voi... si inizia quasi sempre così un discorso personale sul forum, aiuta a proseguire il racconto...
Beh, tutto comincia con stamattina. Avevo lezione alle 9, così come sempre mi rimetto la sveglia del cellulare dieci alle 8. Perché uso(vo) il cellulare? Perché mi suona a scatti, ha il pulsantino RIPETI, che mi da(va) tempo per riposare i 10 minuti di comporto. Questo da quando vado all'università. Ed in casa mia LO SANNO TUTTI. Fatto sta che stamattina, mentre io ero nel sonno, mia madre mi dice: "Oh, ma non vai all'università?"
Questo in genere me lo dice quando lei, per un fortuito caso della sorte, invece di svegliarsi alle 9.30-10 si sveglia alle 7.30 e poi viene a chiedermi come mai non sono ancora in piedi... così la liquido con: "No guarda, ho la sveglia rimessa per l'ora GIUSTA"
poi (bello riposato), mi guardo l'orologio e vedo: 9:20...... panico: vestiti velocemente cris, non pensare, agisci!!! Corricorricorri.... prendi il cell! Non c'è... perché? Boh... mia mamma mi guarda e mi dice: ma tu non dovevi essere andato via? ed io, falsissimo, credendo di aver spento il cell nel sonno quando ha suonato: "nono, oggi entro alle 10..."
vado al piano di sotto e trovo? il mio cellulare sotto carica................
perché? PERCHE? boh non ho tempo (poi ho saputo: mio padre aveva il cell scarico, così ha tolto la mia batteria e l'ha messa nel mio, mettendo il mio sotto carica)!!! Poi suona un promemoria del cel: ORE 10:50 DENTISTA
devo andare! In scooter, con in bocca un plumcake ed in mano il cell con SCRIVI MESSAGGIO: "Gabbro sono in ritardo tienimi il posto" (al mio compagno di corso)
metto il cell in tasca, corro all'uni e, a 200 metri dall'uni... non trovo il cell... scivolato via dalla tasca e PERSO PER SEMPRE.
PER SEMPRE... rifaccio tutta la strada addietro (8 Km di città e non) BUONA PARTE IN CONTROMANO, ma non lo trovo.... vabé, andiamo all'università.
vado all'uni, (ore 10) il prof NON FA LA PAUSA... alle 10.50 ho il dentista (fortunatamente a 100 metri dalla mia uni...) aspetto il mio amico, il quale mi accompagna dal dentista...
fortunatamente evita di deridermi per la perdita del cellulare.
giunto dal dentista mi dice: io ti aspetto in sala d'attesa. dovresti fare presto mi hai detto, no?
annuisco...
entro, doveva finirmi un'otturazione ad una carie... mi guarda i denti e mi dice: "Oh, 'sto dente del giudizio dà fastidio agli altri denti, si fa tutt'uno con un'anestesia?" ed io titubo... comincia a lavorare... DOLORE (ah, io non sopporto il minimo dolore dal dentista... mi devono sempre fare -nn skerzo- 3-4 anestesie... 1 sulla gengiva, poi 1 alla mascella, poi una dritta nel nervo ed infine una seconda nel nervo profondo) così, alla prima anestesia già io mugolo: "ahi ohi uimmei..." e lui via con la seconda e? MIRACOLO!!! NON SENTO NULLA!!!
sono così ingenuamente felice che dico: "Vai, non sento nulla fammi anche il dente del giudizio!!!"
mi prende in parola... e... cazzo.... che dolore della madonna... sembrava mi togliesse un dito....... ho urlato come una scimmia, ho evitato PER UN PELO le lacrime (sono un piagnone in casi come questi) solo per il fatto di avere in sala d'attesa il mio amico... il dolore è rimasto fino ad ora, ed i punti mi dolgono (SI!!!! SI MI HA MESSO I PUNTI!!!! MIO DIO!!!!!), anche se un po' attenuato dai due antidolorifici (credo a base di droga) che mi ha somministrato...
il dolore era come un avvoltoio, non se ne andava nemmeno con le urla... il resto della giornata è stato un trascinarsi di un cadavere in giro per l'università, e stasera da bea ero uno zombie privo di iniziativa o forza d'essere.... a fine giornata ho solo potuto chiedere scusa a bea per il mio stato, e tornare a casa a scrivere queste righe
signori... oggi la mia fortuna era andata a cagare
e secondo me aveva la diarrea