Andromeda: Home | Canali | Affiliati | Newsletter | Top 100 | Wallpaper | Template Web | Wallpaper

Torna Indietro   Il Forum di Andromedafree.it > Forum BruscoCartoons > BruscoCartoons Forum

BruscoCartoons Forum Forum di www.bruscocartoons.com

Rispondi

Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio 31-01-2007, 12:08 PM
L'avatar di Sieg
Sieg Sieg è offline
Madrina Del Forum

Sieg è piacevole, molto piacevoleSieg è piacevole, molto piacevoleSieg è piacevole, molto piacevoleSieg è piacevole, molto piacevoleSieg è piacevole, molto piacevoleSieg è piacevole, molto piacevoleSieg è piacevole, molto piacevoleSieg è piacevole, molto piacevoleSieg è piacevole, molto piacevoleSieg è piacevole, molto piacevoleSieg è piacevole, molto piacevole
Predefinito Veronica,

Fonte: Repubblica.it
LA LETTERA
Veronica Berlusconi, lettera a Repubblica
"Mio marito mi deve pubbliche scuse"

di VERONICA BERLUSCONI

Egregio Direttore,

con difficoltà vinco la riservatezza che ha contraddistinto il mio modo di essere nel corso dei 27 anni trascorsi accanto ad un uomo pubblico, imprenditore prima e politico illustre poi, qual è mio marito. Ho ritenuto che il mio ruolo dovesse essere circoscritto prevalentemente alla dimensione privata, con lo scopo di portare serenità ed equilibrio nella mia famiglia. Ho affrontato gli inevitabili contrasti e i momenti più dolorosi che un lungo rapporto coniugale comporta con rispetto e discrezione. Ora scrivo per esprimere la mia reazione alle affermazioni svolte da mio marito nel corso della cena di gala che ha seguito la consegna dei Telegatti, dove, rivolgendosi ad alcune delle signore presenti, si è lasciato andare a considerazioni per me inaccettabili: " ... se non fossi già sposato la sposerei subito" "con te andrei ovunque".

Sono affermazioni che interpreto come lesive della mia dignità, affermazioni che per l´età, il ruolo politico e sociale, il contesto familiare (due figli da un primo matrimonio e tre figli dal secondo) della persona da cui provengono, non possono essere ridotte a scherzose esternazioni. A mio marito ed all´uomo pubblico chiedo quindi pubbliche scuse, non avendone ricevute privatamente, e con l´occasione chiedo anche se, come il personaggio di Catherine Dunne, debba considerarmi "La metà di niente". Nel corso del rapporto con mio marito ho scelto di non lasciare spazio al conflitto coniugale, anche quando i suoi comportamenti ne hanno creato i presupposti. Questo per vari motivi: per la serietà e la convinzione con la quale mi sono accostata a un progetto familiare stabile, per la consapevolezza che, in parallelo alla modifica di alcuni equilibri di coppia che il tempo produce, è cresciuta la dimensione pubblica di mio marito, circostanza che ritengo debba incidere sulle scelte individuali, anche con il ridimensionamento, ove necessario, dei desideri personali. Ho sempre considerato le conseguenze che le mie eventuali prese di posizione avrebbero potuto generare a carico di mio marito nella sua dimensione extra familiare e le ricadute che avrebbero potuto esserci sui miei figli.

Questa linea di condotta incontra un unico limite, la mia dignità di donna che deve costituire anche un esempio per i propri figli, diverso in ragione della loro età e del loro sesso. Oggi nei confronti delle mie figlie femmine, ormai adulte, l´esempio di donna capace di tutelare la propria dignità nei rapporti con gli uomini assume un´importanza particolarmente pregnante, almeno tanto quanto l´esempio di madre capace di amore materno che mi dicono rappresento per loro; la difesa della mia dignità di donna ritengo possa aiutare mio figlio maschio a non dimenticare mai di porre tra i suoi valori fondamentali il rispetto per le donne, così che egli possa instaurare con loro rapporti sempre sani ed equilibrati.

RingraziandoLa per avermi consentito attraverso questo spazio di esprimere il mio pensiero, La saluto cordialmente.

(31 gennaio 2007)
Dunque vediamo se ho capito bene, trasmettere cagate per Radio Maria con emissione in etere 10 volte oltre il limite di legge va bene, tanto è la voce del signore, quindi quelli che si ammalano di leucemia da microonde andranno meritatamente in paradiso...
Però invece risulta un problema se qualcuno si fa le seghe in digitale?
(Lordbutton)

Un pinguino è per sempre!
Vecchio 31-01-2007, 01:37 PM
L'avatar di brusco
brusco brusco è offline
Brusco

brusco andrebbe esecrato e eliminatobrusco andrebbe esecrato e eliminatobrusco andrebbe esecrato e eliminatobrusco andrebbe esecrato e eliminatobrusco andrebbe esecrato e eliminatobrusco andrebbe esecrato e eliminatobrusco andrebbe esecrato e eliminatobrusco andrebbe esecrato e eliminatobrusco andrebbe esecrato e eliminatobrusco andrebbe esecrato e eliminatobrusco andrebbe esecrato e eliminato
Predefinito

uahuahauhhaha

cosa ne pensi sieg?
... e ci fu un momento in cui tutto ri-iniziò dal principio, e non c'è modo di tornare con la mente a quell'istante. Per stabilire la posizione di un confine tra due regioni bisogna sapere dove finisce l'una e inizia l'altra. Ma quel momento lì - si è divorato tutto il mio passato.
Vecchio 31-01-2007, 01:42 PM
L'avatar di zombie49
zombie49 zombie49 è offline
Utente Senior

zombie49 si avvia verso una serena convivenzazombie49 si avvia verso una serena convivenzazombie49 si avvia verso una serena convivenzazombie49 si avvia verso una serena convivenzazombie49 si avvia verso una serena convivenzazombie49 si avvia verso una serena convivenzazombie49 si avvia verso una serena convivenzazombie49 si avvia verso una serena convivenzazombie49 si avvia verso una serena convivenzazombie49 si avvia verso una serena convivenzazombie49 si avvia verso una serena convivenza
Predefinito Non ci posso credere

No, non ci posso credere, che Mrs. Berlusconi esterni la sua disapprovazione x le gaffes di suo marito in pubblico e su un giornale ! Perché se le gaffes del Silvio sono note a livello internazionale, le beghe coniugali (in circostanze in cui forse aveva ecceduto in libagioni) sono pur sempre un fatto privato .
Potrebbe prendere esempio da Hillary Clinton, che dopo avere portato corna da moose (il più grande cervide americano e mondiale) ed avere comunque sostenuto il marito, ora si presenta pimpante al suo fianco x le prossime elezioni (e c'è da sperare che vinca, visto che l'alternativa è Condoleeza Rice, appendice di quel fanatico guerrafondaio di George W. Bush, che deve ancora completare la "missione di pace" lasciata incompiuta in Somalia )
Vecchio 31-01-2007, 03:16 PM
L'avatar di Pulcefastidiosa
Pulcefastidiosa Pulcefastidiosa è offline
Santa Monica

Pulcefastidiosa ci fa ringraziare di essere natiPulcefastidiosa ci fa ringraziare di essere natiPulcefastidiosa ci fa ringraziare di essere natiPulcefastidiosa ci fa ringraziare di essere natiPulcefastidiosa ci fa ringraziare di essere natiPulcefastidiosa ci fa ringraziare di essere natiPulcefastidiosa ci fa ringraziare di essere natiPulcefastidiosa ci fa ringraziare di essere natiPulcefastidiosa ci fa ringraziare di essere natiPulcefastidiosa ci fa ringraziare di essere natiPulcefastidiosa ci fa ringraziare di essere nati
Predefinito in bene o in male l importante è che e ne parli

A me l unica cosa che viene in mente è che già non sopporto di sentire per radio a ripetizione tutte le cazzate che fa nella politica indi nella sua vita "pubblica" figuriamoci di sentir parlare della sua privata...
Vecchio 31-01-2007, 06:20 PM
L'avatar di Sieg
Sieg Sieg è offline
Madrina Del Forum

Sieg è piacevole, molto piacevoleSieg è piacevole, molto piacevoleSieg è piacevole, molto piacevoleSieg è piacevole, molto piacevoleSieg è piacevole, molto piacevoleSieg è piacevole, molto piacevoleSieg è piacevole, molto piacevoleSieg è piacevole, molto piacevoleSieg è piacevole, molto piacevoleSieg è piacevole, molto piacevoleSieg è piacevole, molto piacevole
Predefinito

Citazione:
Originariamente Inviato da brusco
uahuahauhhaha

cosa ne pensi sieg?
mah, in parte I agree with Zombie. Perchè trovo che non abbia molto senso questa esternazione "pubblica"...a meno che:

1) lei non voglia diventare un personaggio politico (e in effetti è da un po' di tempo che si schiera apertamente, anche se in modo garbato, contro suo marito su un po' di cose....dopo quasi trent'anni di silenzio! Strano, no?)

oppure:

2) non voglia il divorzio, con relativa buonauscita miliardaria: se è questo il suo intento, portarsi dalla sua parte un po' di opinione pubblica giocando d'anticipo sulla campanga stampa che potrebbe fare (anzi che farà) il Cavaliere non è una mossa del tutto insensata.
Dunque vediamo se ho capito bene, trasmettere cagate per Radio Maria con emissione in etere 10 volte oltre il limite di legge va bene, tanto è la voce del signore, quindi quelli che si ammalano di leucemia da microonde andranno meritatamente in paradiso...
(Lordbutton)

Vecchio 31-01-2007, 06:22 PM
L'avatar di Sieg
Sieg Sieg è offline
Madrina Del Forum

Predefinito

una ultima cosa: di per sè, la lettera è quanto di più sensato abbia mai letto. La signora Lario In Berlusconi ha pienamente ragione!!!! Almeno secondo il mio punto di vista.
(Lordbutton)

Vecchio 31-01-2007, 06:23 PM
L'avatar di Neo(n)
Neo(n) Neo(n) è offline
Aho, Laif is Neon

Neo(n) non è ne carne nè tofuNeo(n) non è ne carne nè tofuNeo(n) non è ne carne nè tofuNeo(n) non è ne carne nè tofuNeo(n) non è ne carne nè tofu
Predefinito

E' sempre Berlusconi che si firma Veronica!!!
Che se devedafà per essere sempre al centro dell'attenzione!!!
Vecchio 31-01-2007, 06:46 PM
L'avatar di Neo(n)
Neo(n) Neo(n) è offline
Aho, Laif is Neon

Neo(n) non è ne carne nè tofuNeo(n) non è ne carne nè tofuNeo(n) non è ne carne nè tofuNeo(n) non è ne carne nè tofuNeo(n) non è ne carne nè tofu
Predefinito

dal sito di libero.it

Come una favola. Alla fine sono arrivate le scuse. Silvio Berlusconi ci ha pensato diverse ore e poi ha scritto alla moglie: "La tua dignità è un bene prezioso". La tempesta è scoppiata mercoledì mattina, quando in prima pagina di Repubblica è comparsa la clamorosa lettera di Veronica Lario, che chiedeva a suo marito "pubbliche scuse". Con un'iniziativa senza precedenti, la moglie dell'ex presidente del Consiglio ha scritto a Repubblica esprimendo la sua "reazione" alle affermazioni del leader di Forza Italia indirizzate ad alcune delle signore presenti in pubblico durante la cena di gala seguita alla consegna dei Telegatti. In quell'occasione il Cavaliere si era lasciato andare: "...se non fossi già sposato la sposerei subito". E ancora: "Con te andrei ovunque".

LA LETTERA DI SCUSE DI SILVIO BERLUSCONI ALLA MOGLIE

Ecco il testo della lettera inviata dal Presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi alla moglie Veronica: "Cara Veronica, eccoti le mie scuse. Ero recalcitrante in privato, perché sono giocoso ma anche orgoglioso. Sfidato in pubblico, la tentazione di cederti è forte. E non le resisto. Siamo insieme da una vita. Tre figli adorabili che hai preparato per l'esistenza con la cura e il rigore amoroso di quella splendida persona che sei, e che sei sempre stata per me dal giorno in cui ci siamo conosciuti e innamorati. Abbiamo fatto insieme più cose belle di quante entrambi siamo disposti a riconoscerne in un periodo di turbolenza e di affanno. Ma finirà, e finirà nella dolcezza come tutte le storie vere. Le mie giornate sono pazzesche, lo sai. Il lavoro, la politica, i problemi, gli spostamenti e gli esami pubblici che non finiscono mai, una vita sotto costante pressione. La responsabilità continua verso gli altri e verso di sé, anche verso una moglie che si ama nella comprensione e nell'incomprensione, verso tutti i figli, tutto questo apre lo spazio alla piccola irresponsabilità di un carattere giocoso e autoironico e spesso irriverente. Ma la tua dignità non c'entra, la custodisco come un bene prezioso nel mio cuore anche quando dalla mia bocca esce la battuta spensierata, il riferimento galante, la bagattella di un momento. Ma proposte di matrimonio, no, credimi, non ne ho fatte mai a nessuno. Scusami dunque, te ne prego, e prendi questa testimonianza pubblica di un orgoglio privato che cede alla tua collera come un atto d'amore. Uno tra tanti. Un grosso bacio Silvio".

ECCO LA LETTERA DELLA MOGLIE DI SILVIO BERLUSCONI

"Egregio Direttore con difficoltà vinco la riservatezza che ha contraddistinto il mio modo di essere nel corso dei 27 anni trascorsi accanto ad un uomo pubblico, imprenditore prima e politico illustre poi, qual è mio marito. Ho ritenuto che il mio ruolo dovesse essere circoscritto prevalentemente alla dimensione privata, con lo scopo di portare serenità ed equilibrio nella mia famiglia. Ho affrontato gli inevitabili contrasti e i momenti più dolorosi che un lungo rapporto coniugale comporta con rispetto e discrezione. Ora scrivo per esprimere la mia reazione alle affermazioni svolte da mio marito nel corso della cena di gala che ha seguito la consegna dei Telegatti, dove, rivolgendosi ad alcune delle signore presenti, si è lasciato andare a considerazioni per me inaccettabili: '... se non fossi già sposato la sposerei subito. Con te andrei ovunque.

Cose Nostre/ Veronica e Silvio, che rottura
Guarda il videocommento di Affari Italiani

Sono affermazioni che interpreto come lesive della mia dignità, affermazioni che per l´età, il ruolo politico e sociale, il contesto familiare (due figli da un primo matrimonio e tre figli dal secondo) della persona da cui provengono, non possono essere ridotte a scherzose esternazioni. A mio marito ed all´uomo pubblico chiedo quindi pubbliche scuse, non avendone ricevute privatamente, e con l´occasione chiedo anche se, come il personaggio di Catherine Dunne, debba considerarmi "La metà di niente". Nel corso del rapporto con mio marito ho scelto di non lasciare spazio al conflitto coniugale, anche quando i suoi comportamenti ne hanno creato i presupposti. Questo per vari motivi: per la serietà e la convinzione con la quale mi sono accostata a un progetto familiare stabile, per la consapevolezza che, in parallelo alla modifica di alcuni equilibri di coppia che il tempo produce, è cresciuta la dimensione pubblica di mio marito, circostanza che ritengo debba incidere sulle scelte individuali, anche con il ridimensionamento, ove necessario, dei desideri personali. Ho sempre considerato le conseguenze che le mie eventuali prese di posizione avrebbero potuto generare a carico di mio marito nella sua dimensione extra familiare e le ricadute che avrebbero potuto esserci sui miei figli.

Questa linea di condotta incontra un unico limite, la mia dignità di donna che deve costituire anche un esempio per i propri figli, diverso in ragione della loro età e del loro sesso. Oggi nei confronti delle mie figlie femmine, ormai adulte, l´esempio di donna capace di tutelare la propria dignità nei rapporti con gli uomini assume un´importanza particolarmente pregnante, almeno tanto quanto l´esempio di madre capace di amore materno che mi dicono rappresento per loro; la difesa della mia dignità di donna ritengo possa aiutare mio figlio maschio a non dimenticare mai di porre tra i suoi valori fondamentali il rispetto per le donne, così che egli possa instaurare con loro rapporti sempre sani ed equilibrati.

RingraziandoLa per avermi consentito attraverso questo spazio di esprimere il mio pensiero, La saluto cordialmente".

MASSIMO CACCIARI AD AFFARI: "CAVOLI LORO, MA È CHIARO CHE IL RAPPORTO È FINITO"

"La lettera è piena di dignità ma non capisco francamente perché una signora debba pubblicarla sui giornali. Se suo marito la offende, eccetera... risolverà le cose con lui. Mi sfugge completamente la ragione di pubblicarla sui giornal,i francamente". Così Massimo Cacciari, filosofo e sindaco di Venezia, commenta con Affari la clamorosa lettera di Veronica Berlusconi a Repubblica, nella quale la moglie dell'ex premier chiede pubbliche scuse al marito. "Ripeto, la lettera in sé è molto bella e piena di dignità, però se fossi stato nei suoi panni avrei mandato a quel paese mio marito in privato e poi avrei preso le decisioni conseguenti (ride, ndr). E' molto semplice. Mi sfugge completamente la ragione per cui si debba andare sui giornali".

Poi su Repubblica, certo non un quotidiano amico del Cavaliere...
"Qualunque giornale... non sarebbe cambiato niente. Qualunque quotidiano a cui fosse arrivata la lettera l'avrebbe pubblicata come Repubblica. Compreso certamente Affari Italiani".

Ovvio. Però Repubblica...
"Ma è uguale. Che cosa sarebbe cambiato mandare la lettera a un altro grande giornale nazionale? Assolutamente nulla".

E' un segno di rottura tra Berlusconi e sua moglie?
"Oddio... (ride, ndr). Se una moglie o un marito avesse mandato una lettera del genere... (ride, ndr). Quando si arriva a parlarsi attraverso i giornali e le lettere pubbliche (ride, ndr) è chiaro che ormai un rapporto è finito".

Finito?
"Io non lo so, sono cavoli loro. Ma mi pare evidente, quando si giunge ad atti di questo genere (ride, ndr) dubito che ci sia un buon rapporto tra i due".

Come valuta queste uscite, secondo alcuni maschiliste, di Berlusconi?
"E' una persona di pessimo gusto. Si sa, è noto.... (ride, ndr). Dubito che sua moglie possa averlo scoperto solo ora. Berlusconi è una persona di pessimo gusto, avrà altre doti ma non certo quella del buon gusto".
Vecchio 31-01-2007, 10:04 PM
L'avatar di figaro
figaro figaro è offline
Filosofo Prolisso

figaro andrebbe esecrato e eliminatofigaro andrebbe esecrato e eliminatofigaro andrebbe esecrato e eliminatofigaro andrebbe esecrato e eliminatofigaro andrebbe esecrato e eliminatofigaro andrebbe esecrato e eliminatofigaro andrebbe esecrato e eliminatofigaro andrebbe esecrato e eliminatofigaro andrebbe esecrato e eliminatofigaro andrebbe esecrato e eliminatofigaro andrebbe esecrato e eliminato
Predefinito

gossip.

Vecchio 01-02-2007, 12:00 PM
L'avatar di Noriko
Noriko Noriko è offline
Nuovo Utente

Noriko non è ne carne nè tofuNoriko non è ne carne nè tofuNoriko non è ne carne nè tofu
Predefinito

Volevano attirare l'attenzione e farsi un pò di pubblicità... e devo dire che ci sono riusciti.
Tv e giornali non parlano d'altro.

Che volpi!!
Vecchio 01-02-2007, 03:12 PM
L'avatar di brusco
brusco brusco è offline
Brusco

brusco andrebbe esecrato e eliminatobrusco andrebbe esecrato e eliminatobrusco andrebbe esecrato e eliminatobrusco andrebbe esecrato e eliminatobrusco andrebbe esecrato e eliminatobrusco andrebbe esecrato e eliminatobrusco andrebbe esecrato e eliminatobrusco andrebbe esecrato e eliminatobrusco andrebbe esecrato e eliminatobrusco andrebbe esecrato e eliminatobrusco andrebbe esecrato e eliminato
Predefinito

... e ci fu un momento in cui tutto ri-iniziò dal principio, e non c'è modo di tornare con la mente a quell'istante. Per stabilire la posizione di un confine tra due regioni bisogna sapere dove finisce l'una e inizia l'altra. Ma quel momento lì - si è divorato tutto il mio passato.
Vecchio 02-02-2007, 12:44 AM
L'avatar di gyra
gyra gyra è offline
Animo Tiscali

gyra ci fa ringraziare di essere natigyra ci fa ringraziare di essere natigyra ci fa ringraziare di essere natigyra ci fa ringraziare di essere natigyra ci fa ringraziare di essere natigyra ci fa ringraziare di essere natigyra ci fa ringraziare di essere natigyra ci fa ringraziare di essere natigyra ci fa ringraziare di essere natigyra ci fa ringraziare di essere natigyra ci fa ringraziare di essere nati
Predefinito

59 milioni..
l'altro milione e' quello che ha avuto i "posti di lavoro" nel '94

Vecchio 02-02-2007, 12:52 AM
L'avatar di Cheveley
Cheveley Cheveley è offline
Alla Civilì Aggrada Qualcosa?

Cheveley non è ne carne nè tofuCheveley non è ne carne nè tofuCheveley non è ne carne nè tofuCheveley non è ne carne nè tofuCheveley non è ne carne nè tofuCheveley non è ne carne nè tofuCheveley non è ne carne nè tofuCheveley non è ne carne nè tofu
Predefinito

Mi sfugge qualcosa.
O davvero Veronica sta cercando di farsi strada nel mondo politico (ma visto l'esordio, forse è meglio che continui a dedicarsi alla cura delle sue caprette), o ha ben pensato di precedere lo scandalo che avrebbe potuto suscitare la signora corteggiata dal marito vantando delle presunte molestie da parte di un ex premier molto in vista.
L'Italia ci ha abituato troppo male. La lettera della signora Berlusconi mi sembrerebbe più sensata se lei fosse un personaggio di Un posto al sole, ma visto che è di vita reale che stiamo parlando, l'unica cosa che mi vien da pensare è un bel "mavaccagare!". (Ho fatto la rima!!!)
Vecchio 02-02-2007, 10:15 AM
L'avatar di Neo(n)
Neo(n) Neo(n) è offline
Aho, Laif is Neon

Predefinito

veronica è stata contagiata dalla Cacciarite

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione